Studiare scienze a scuola coinvolgendo gli studenti.
Creando delle mini serre con vasetti per spiegare la fotosintesi e lo sviluppo delle piante. Oppure studiare la cellula usando il microscopio portatile per realizzare un laboratorio in classe molto facile da usare. Questi strumenti di facile reperibilità, renderebbero la lezione di biologia molto più interessante. Immaginatevi di studiare o spiegare la cellula umana oppure quella vegetale ed avere a disposizione un microscopio che fa l'ingrandimento delle cellule della pelle o mostra le foglie . Questa attività renderebbe la biologia più divertente e molto più vicina all'alunno. Che probabilmente, si incuriosirebbe ed inizierebbe ad ingrandire molti oggetti, vicini a lui. Vedendone la struttura e questo stimolerebbe la voglia di imparare sempre di più.
Oltre al fatto, che sia le mini serre ed il microscopio portatile hanno un costo contenuto e sono disponibili su amazon.
Per usare le mini serre non servono molte guide, sono di facile utilizzo. Mentre per il microscopio serve il collegamento al pc oppure telefonino. Su amazon esistono molti microscopi, che tramite l'installazione su smartphone, di qualche applicazione oppure su pc, possono mostrare l'immagine che si vuole ingrandire.
Sotto dei link che riportano alle risorse da poter acquistare.
Ecco un elenco di microscopi portatili su amazon
Ecco un elenco di mini serre su amazon
Inoltre non so, se é possibile acquistarlo con il credito virtuale. Il credito che le scuole maturano dalle iniziative, che a volte amazon propone, come un click per la scuola. Non so se si possa acquistare anche questo materiale con il credito virtuale.
Commenti
Posta un commento