Epub 3 e codice embed playlist: Libri che si autoaggiornano.
Gli epub 3 possono essere un ottimo strumento per un uso nella didattica, nell'aspetto riguardante la seo ed in molti altri settori.
Ma l'aspetto che vi voglio parlare oggi, é l'interattività. Se vi dicessi che potreste acquistare un libro oppure scaricarne uno che cambia ed aggiorna il suo contenuto multimediale. Ci credereste? Con gli epub3 si può. Potete acquistare un libro, che non rimane uguale ma che si aggiorna in automatico od almeno aggiorna alcuni elementi.
Come si creano epub3 che si aggiornano da soli?
Vi basterà usare un editor per epub 3 ed inserire al suo interno:testo, audio e video. Per rendere l'epub3 automatico nell'aggiornamento: vi basterà aggiungere il codice embed delle playlist di youtube o spreaker. Cosi facendo, otterrete un epub 3 che si autoaggiorna, dinamico e che crea sempre contenuti nuovi da proporre agli utenti, clienti o lettori.Video dimostrativo...
Ma Perché usarli al posto delle semplice playlist?
Perché gli epub3 sono disponibili direttamente sullo smartphone. Si possono visionare con i lettori degli epub3. Un lettore degli epub 3 molto conosciuto é infiniti reader.Ma l'aspetto che penso sia più importante penso sia quello di unire, testo e video in un epub che l'utente potrà scaricarsi e leggere sempre. Oltre all'aspetto di gestione dei corsi.
Infatti potete inserire preventivamente il codice embed di playlist che contengono un solo video, per poi aggiungerne altri successivamente.
Questo vi consentirà di poter organizzare corsi tematici. Dove l'utente guarderà sempre dalla stessa applicazione, corsi differenti con materiale ludico associato.
Commenti
Posta un commento