Creare un libro in pochi minuti. Riutilizzando materiale prodotto in classe.
Potete creare il vostro libro, trasformando i lavori dei vostri alunni. Vi basterà prendere un telefonino, fare le foto del materiale prodotto dai vostro alunni. A questo punto, le immagini realizzate, diventeranno il vostro libro scolastico.
Immaginatevi, di avere il quaderno dei vostri alunni. E di voler condividere il materiale con altri insegnanti.
Il quaderno dei vostri ragazzi, potrà diventare il libro scolastico di altri bambini di altre scuole.
Avete mai chiesto ai vostri alunni di prendere appunti della lezione?
Ecco, il quaderno, se ragionato in precedenza dall'insegnante. Potrà trasformarsi, in un vero é proprio libro didattico.
Tutte le lezioni, realizzate in tutto l'anno scolastico, potranno diventare il libro da condividere.
Come fare?
Vi basterà, alternare le immagini dei lavori dei vostri alunni, con altro materiale fatto da voi. Utile, per legare gli argomenti e creare un filo logico.
A questo punto, vi basterà prendere la vostra foto, in formato jpg e trasformarla in formato pdf. Quando la conversione del formato sarà terminata, tutte le immagini si saranno trasformate in formato pdf.
Avendo il pdf di ogni singola immagine, vi basterà unire i singoli file pdf e darete vita al vostro libro scolastico. Questo ebook, sarà creato dalle immagini, e dai lavori fatti in classe.
Una volta, ultimata la realizzazione, potete deciderlo se condividerlo. Infatti ogni docente, se vorrà potrà condividerlo con altri insegnanti. Sia della sua scuola sia di altre scuole.
Come condividerlo?
Vi basterà postarlo su drive od altri portali che consentono la condivisione del materiale ludico.
A breve, un video che mostrerà come trasformare un formato img in pdf.
Commenti
Posta un commento