Letture che incoraggiano:Audio letture che curano l'anima.
Una scuola che mette al centro l'alunno non può non prendere in considerazione la comunicazione e le interazioni sociali che portano al benessere psicologico dell'alunno. I ragazzi, prima di essere istruiti di nozioni, dovranno istruirsi di buone abitudini e di una buona comunicazione.In questa pagina, vorrei condividere con voi, qualcosa che va oltre l'informazioni oggettiva. Vorrei condividere qualcosa di più intimo, perché queste letture hanno stimolato in me molte riflessioni. Piccole letture di libri che secondo me insegnano, che aiutano a stimolare in noi un cambiamento positivo e costruttivo. Probabilmente qualcuno riderà leggendo cambiamento positivo, come nel dire che catalogare qualcosa come positivo, probabilmente non é la strada migliore per avere una spinta verso una crescita personale. Ma le parole sono pezzi d'anima, a volte vanno interpretati. Forse la parola positivo per te avrà un significato diverso dal mio.
Ed é questo l'aspetto a cui vorrei focalizzare l'attenzione: come é difficile la comunicazione fatta di interpretazioni.
Per questo motivo vorrei partire con il proporvi una piccola intro di un libro, a me caro. Le parole sono finestre oppure muri.
Commenti
Posta un commento