Studiare i verbi in classe, può essere più divertente, se nella didattica vengono usati tecnologia o giochi didattici.
Poiché l'alunno non subirà la didattica in modo passivo ma potrà interagire con essa anche in autonomia.Questo aspetto non risulta essere solo una prerogativa dei giochi tecnologici ma di tutti i giochi usati nella didattica. Ma l'aspetto, che incuriosisce maggiormente, é quello di pensare come un'azione, quella di creare un'applicazione didattica, ritenuta sedentaria possa invece rendere la didattica qualcosa di vivo. Infatti, i giochi tutti anche quelli legati al mondo tecnologico, incuriosiscono e rendono le lezioni autonome ed interattive.
Questo succede, perché il bambino potrà rispondere attivamente alle domande poste oppure effettuare una azione all'interno del gioco. Infatti, questo é uno degli aspetti più belli, nell'usare scratch o applicativi simili nel creare e realizzare lezioni in classe.
Oggi, volevo consigliarvi una applicazione realizzata dall'utente feibio93 sulla piattaforma scratch. Per visionare tutti i suoi progetti vi basterà cliccare sul link sopra.
Questa applicazione didattica rende le lezioni di italiano molto più interattive. Oltre che può risultare, un valido strumento, per consentire la verifica delle conoscenze acquisite.
Questa é l'applicazione di feibio93
Commenti
Posta un commento