Coworking: tra economia circolare e condivisione di spazi lavorativi.
Coworking, un nuovo modo di concepire il lavoro, lo spazio fisico, l'ufficio. In un mondo, dove la rete é diventata il centro principale di molte attività. Dove si richiede di essere connessi, essere uniti e collaborativi. In un mondo sempre più dedicato allo sviluppo di ambienti che usano l'economia circolare. In un mondo aperto all'innovazione non possiamo che prendere in considerazione un nuovo modo di concepire gli spazi lavorativi. Con il coworking il lavoro diventa network, dove le persone condividono gli ambienti lavorativi e creano legami. Il coworking é un esempio lampante di economia circolare, unita alla voglia di essere connessi ad altre persone, che condividono uno stesso modo di vedere le cose. Sempre in più parti del mondo si é diffuso il concetto di coworking e di economia circolare.
Ma come funziona il coworking?
Le persone che lo usano, condividono le spese tra loro, l'affitto del locale, macchinari e soprattutto possono avere uno spazio dove fare break assieme e dove scambiarsi idee ed opinioni.Le aziende o i professionisti che usano il coworking, solitamente hanno un concetto di società legata alla condivisione ed al bene comune.
Questo stile di fare impresa unita all'economia circolare dovrebbe essere insegnata nelle scuole. Per fare in modo che i bambini comprendono cosa significa bene comune e cosa significa condividere assieme ad altre persone idee, consigli, spazi. Non accantonando l'aspetto relazionale.
Commenti
Posta un commento